chi domanda comanda
- Catia Battoglia

- 15 apr 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Ti sei mai chiesto come riconoscere un buon consulente finanziario?
Nel marketing la regola “chi domanda comanda” è fondamentale perché ci permette di comprendere chi abbiamo davanti e cosa si aspetta da noi.
per riconoscere un buon consulente finanziario è necessario sapere chi è in realtà la persona che ci sta indirizzando su come gestire il nostro piccolo o grande patrimonio.
Il primo punto sul quale è importante indagare è sulla persona, se è per così dire una “bella persona” intesa come valori etici e morali.
Il secondo punto su cui è bene fare domande è relativo alle qualifiche, certificazioni e riconoscimenti che ha ottenuto nella sua vita professionale.
il terzo ma non ultimo punto si basa sul comprendere se ciò che ci propone è davvero in linea con le nostre aspettative come investitori.
Questa attività si può verificare nel momento in cui viene fatta la nostra “profilazione” che deve riflettere i bisogni e necessità finanziarie che abbiamo.
E’ necessario essere ben certi che ciò che stiamo sottoscrivendo corrisponda esattamente alle nostre esigenze e a quello che ci spettiamo.
Il suggerimento che mi sento di dare è di completare la personalizzazione del nostro profilo rispondendo alle domande in maniera autonoma in modo da ridurre il più possibile influenze terze che possono condizionare le risposte, garantendo la restituzione, di un profilo di rischio che rispecchi adeguatamente la nostra situazione e le nostre esigenze.
Se ti va di parlarne contattami!






Commenti