top of page

Cosa è la blockchain e come possiamo utilizzarla nel business

  • Immagine del redattore: Catia Battoglia
    Catia Battoglia
  • 20 mag 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

Come mai in questo momento storico si parla così tanto di blockchain ? e perchè una tecnologia cosi importante per tutti coloro che fanno business ?

La blockchain (che letteralmente significa "catena di blocchi") è una struttura di dati condivisa e "immutabile".

In pratica è un registro digitale le cui voci sono raggruppate in "blocchi", concatenati e in ordine cronologico, e la cui integrità è garantita dall'uso della crittografia.

La sua dimensione è destinata a crescere nel tempo, è immutabile in quanto, il suo contenuto una volta scritto non è più né modificabile né eliminabile.

Per queste motivazioni è possibile garantire al nostro cliente l’unicità e la autenticità del prodotto che sta acquistando.

Pensiono, infatti, a tutte quelle aziende che hanno la necessità di proteggersi dalle falsificazioni ad esempio firme della gioielleria, prodotti di alta moda, alimenti a marchio di qualità registrato, insomma tutti i quei prodotti che sono falsificati e falsificabili nel mondo e venduti come originali.

Attraverso la blockchain diventa impossibile vendere prodotti non autentici poiché il cliente attraverso questa tecnologia è sempre in grado di verificare la tracciabilità dei trasferimenti, oltre all’intera storia del prodotto acquistato nella certezza che non vi può essere una manipolazione dei dati.

Se sei interessato all’argomento contattami, parleremo di come puoi sfruttare questa tecnologia a tuo vantaggio.




 
 
 

Commenti


Post: Blog2_Post

©2020 di Catia Battoglia.

bottom of page