l’email marketing è una strategia molto potente.
- Catia Battoglia

- 2 set 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Scrivere per comunicare le proprie competenze, presentarsi e far conoscere i propri servizi non è facile.
Iniziamo a farci conoscere meglio dai nostri clienti e prospect che si iscrivono al nostro sito web.
Ecco alcune email che ritengo fondamentali per lo sviluppo del marketing digitale::
· Email di Benvenuto
E’ molto importante e per nulla scontato impostare, in modo automatico, un messaggio di benvenuto al nuovo iscritto alla tua newsletter.
Ringraziamo il nostro iscritto con un messaggio di benvenuto questo ci darà la possibilità di illustrare i dettagli del nostro metodo di lavoro e dei nostri servizi.
Raccogliendo i dati inseriti durante la registrazione, avremo l’occasione per far arrivare a casa la versione cartacea delle tre ultime newsletter che hanno riscosso più successo, oltre al nostro biglietto da visita.
· Annunci e New
Utilizziamo le newsletter per annunciare gli eventi del mese, appuntamenti di informazione che svolgeremo attraverso videoconferece oltre novità riguardanti aggiornamenti sui nostri prodotti e anche di carattere sociale.
· Prodotti e Nuovi Servizi
L’uscita di un nuovo prodotto o di un nuovo servizio è un’ottima occasione di comunicazione.
E’ importante elencare i 3 vantaggi (sempre 3, mi raccomando!) di sottoscrizione del nuovo prodotto/servizio in modo che il lettore possa fare le sue valutazioni.
E’ importante evidenziate per chi è questo prodotto, sottolinearlo darà ancora più forza all’esclusività della sottoscrizione.
· Interviste e sondaggi
Più informazioni abbiamo sui nostri clienti e più efficace e semplice sarà sviluppare il nostro business.
E’ possibile fare un questionario di gradimento del servizio offerto, oppure un sondaggio per scoprire interessi, caratteristiche e hobby dei nostri clienti/lettori che poi useremo per fare nuove attività di marketing.
· Materiale gratuito
A seguito della compilazione di questi sondaggi e questionari è buon uso donare qualcosa ai vostri lettori.
Regalare contenuti di qualsiasi tipologia (audio, video, template per rendicontare le spese, ebook, pdf) ha sempre un grande impatto sul lettore della nostra newsletter.
· Mail di Ringraziamento
Ringraziare è una pratica che porta con sè un potere straordinario.
Riempie il cuore delle persone che vi leggono e sarà in grado di rafforzare il legame, elevare la nostra reputazione nei confronti del lettore.






Commenti