top of page

La figura del Leader in ambito commerciale

  • Immagine del redattore: Catia Battoglia
    Catia Battoglia
  • 29 gen 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

In ambito aziendale una figura fondamentale è quella del Leader, cioè colui che è a capo di un gruppo di persone e che ha la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Questo concetto, però, è applicabile anche alla gestione del cliente.

Ma chi è un buon leader in abito commerciale?

Un leader non sarebbe tale senza seguaci da condurre ecco perché per essere definito un leader e non un capo è necessario saper conquistare le persone che fanno parte del tuo team, alla stessa stregua il vero leader in ambito commerciale è colui che guida con la sua sapiente leadership ed esperienza le attività da svolgere per il raggiungimento degli obiettivi che il suo cliente si prefigge.

Ma bravi Leader si può diventare?

Certamente si occorre però allenare l’empatia, sviluppando le doti di ascolto e di comprensione delle problematiche che il cliente sente come impellenti.

Ecco perché è importante dotarsi di un team in sinergia con te che riesca a dedicare la tuo cliente l’attenzione necessaria per farlo sentire compreso ed accolto nella risoluzione dei problemi che lo affliggono.

La tua assistente virtuale, pronta a supportarti in questa attività ti darà modo di agire ed essere percepito dai tuoi clienti come un Leader organizzato, al passo coi tempi e all’altezza delle loro aspettative....proprio ciò che serve per far crescere il tuo business!!


 
 
 

Commenti


Post: Blog2_Post

©2020 di Catia Battoglia.

bottom of page