Le strategie per migliorare la comunicazione con il cliente
- Catia Battoglia

- 27 gen 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 28 gen 2021
Che cos’è il Content Marketing?
Spesso quando abbiamo un’interazione con il cliente pensiamo alla chiacchierata, alla telefonata, allo scambio verbale di persona.
La realtà è che comunicazione è anche tutto il resto.
E’ tutto quello che passa attraverso le tue email, i tuoi messaggi, i tuoi commenti, le tue condivisioni sui social.
Se ti domandi come funziona il Content Marketing, cosa si ottiene sviluppandolo e perché investire in contenuti invece che fare quello che hai sempre fatto per trovare clienti, allora
devi pensare che la creazione e la distribuzione di contenuti di valore, è ponte di collegamento tra quello che tu puoi fare per il cliente e quello che il cliente vorrebbe tu facessi per lui.
Il punto fondamentale è che tutto è comunicazione sia in positivo che in negativo e
COMUNICAZIONE vuol dire PRODUZIONE DI CONTENUTI quindi qualsiasi attività di comunicazione va fatta in modo curato e strategico.
Con il supporto di un’assistente virtuale in linea con i tuoi obiettivi potrai costruire
contenuti e comunicazioni di successo basate sull’analisi delle domande, atteggiamenti e abitudini ricorrenti del cliente, permettendoti di creare una comunicazione fruibile e semplice sempre edeguata sulle esigenze del tuo cliente
Questo sarà il tuo asso nella manica poiché Una comunicazione ben fatta accorcia le distanze con le persone che vuoi raggiungere agganciandole a te.






Commenti